Qui et Ora.

viviamo insieme il presente con efficienza, efficacia, appropriatezza e serenità

Luigi Minonzio: il Nostro Patriarca

Foto_2
Gigi_Minonzio_Ultima_Settimana_Nov_2015

Testamento Culturale

dedicata a Luigi Minonzio

Inaugurazione nuova sede del Collegio di Milano TSRM dedicata a Luigi Minonzio

- Foto e video inaugurazione nuova sede momento dell'inaugurazione
- Momenti dell'inaugurazione, foto.
- Il rinfresco

- Massimo Tosini presenta Luigi Minonzio
“Parlare di Luigi Minonzio significa per me parlare di una persona con la schiena dritta, una persona che non ha mai lesinato il proprio pensiero, l’ha sempre detto in maniera molto chiara, molto esplicita, di fronte a chiunque, non ha mai avuto timori reverenziali, un uomo di grande onestà sul piano intellettuale.” - M.Tosini -

Il Discorso

CINQUANT’ANNI DOPO

(«Carneade! chi era costui»?)
Sig. Presidente, Sig.re e Sig.ri ...uno tra i pochi «peones» della Sanatoria rimasti Vi porge il suo affettuoso, cordiale e sincero saluto...
Questo nostro incontro avrebbe dovuto essere un gioioso e romantico «revival» ma, sfortunatamente − mala tempora currunt − la grande «Fiesta» di tutti i TRM per onorare l’irripetibile e ormai dimenticato giorno della memoria non si svolgerà... Sono arrivato in questa accattivante oasi turistica perché il richiamo, della verde perla dell’Adriatico è sempre irresistibile e sognante...ma sono sconcertato e triste...sono ritornato solo per Voi che non mi conoscete, anche se vecchio e stanco,...sono ritornato per onorare, assieme a Voi, un accorato invito ed essenzialmente per codificare l’inizio di una nuova libera collocazione dopo la lunga prigionia faraonica.

Congresso 2015:

Galleria

Ringraziamenti

Il Prof. Pistolesi, già Direttore della Cattedra di Radiologia dell’Università di Verona, amico di Luigi Minonzio, mi gratifica con questo breve scritto che desidero condividere.

Gli Auguri

Oggi 21.11.2017

luigi_minonzio_03 Dr. Luigi Minonzio - Uno dei Padri fondatori che ha combattuto per l’avanzamento professionale e culturale dei TSRM.
Una figura combattiva, critica ma propositiva.
A lui dovrebbe andare il tributo di ciascun Tecnico non solo per quello che ha saputo costruire per la categoria, ma per la lezione di vita che ha voluto rimarcare nel suo ultimo scritto: l’importanza della memoria, lo sprone ad andare avanti, la lucidità rappresentata dalla fitta tela che negli anni i Tecnici hanno saputo costruire.
Dalla nostra recente storia l’invito a saper trarre la linfa utile al progresso di una professione nata al buio ma che ha di fronte ancora lotte e sfide appassionanti! (cit M. G.) ——— Grazie Luigi !
Buon Compleanno Proff da un tuo studente
(Cristiano Spreafico)

Buon compleanno caro Gigi. Da due anni sei un simbolo denso di significato quindi vivo in noi
(Massimo Tosini)

Rassegna Stampa

La solidarietà e l’affetto

000_grazie